TECNICHE DI STAMPA.

Scoprile qui sotto.

SERIGRAFIA.

Per impreziosire la tua opera con effetti tattili e visivi.

stampa digitale

DIGITALE.

Varietà e velocità
ma sempre di “alta qualità“.

OFFSET.

Resa cromatica eccezionale. L’estrema definizione.

La Lastra di Stampa o Forma Macchina è un processo della Stampa Off-Set La Lastra, precedentemente ricoperta con una sostanza lipofila (che accetta il grasso/ink), viene sottoposta al processo di incisione su una macchina chiamata CTP (computer to plate). Un raggio laser va a colpire le parti che danno forma all’immagine da stampare.

Così realizziamo diversi prodotti tra cui:

– Raccoglitori;

– Opuscoli;

– Packaging;

Tecnologie di stampa

FLEXO.

Versatile. Utilizzato per le grandi tirature.

Inchiostro magenta

Inchiostro: oro

Tecniche di stampa

Inchiostro Viola

La Passione di trasformare un’idea in un Progetto Concreto, passa dall’attenzione ad ogni singolo dettaglio.

Mettiamo la massima Cura anche nel processo di montaggio della Lastra. Per sapere di più sulle nostre nobilitazioni clicca qui.

Telaio

Etichette adesive in bobina

Foglio stampato, foglio piegato, prodotto finito e consegnato. Ricorda che sei vuoi puoi seguirci sui social come instagram e facebook. Lì periodicamente pubblichiamo le nostre novità sulla stampa e sulle nuove soluzioni da proporti. Inoltre parliamo anche della nostra storia.

Tecnologie di stampa

Azienda

tecnologie di stampa

Tecnologie di stampa

Oltre alle tecnologie di stampa ti affianchiamo anche nella grafica.

Hai già il files pronto per la stampa? Si?

Siamo pronti per stampare.

Hai bisogno di un restyling? Si?

Perfetto! Rendiamolo ancora più bello.

Non hai il files realizzato?

Ti ascoltiamo. Realizziamolo assieme.

Richiedi un preventivo.


    Tecniche di stampa

    Stampa offset: è una stampa indiretta, estremamente versatile, proprio perchè si può stampare su carte ruvide e speciali. L’inchiostro non viene trasferito direttamente sulla carta ma l’immagine viene trasferita in un cilindro di caucciù e poi alla carta. Esistono due tipologie di stampa offset, quella piana e la roto-offset. La stampa offset piana ha una qualità superiore ad un costo più elevato. Mentre la stampa roto-offset ha costi più contenuti ma la qualità non è il fattore primario.

    Stampa serigrafica: è una stampa di tipo permeografico. L’inchiostro prima di trasferirsi nella carta viene filtrato attraverso un materiale permeabile, detto telaio e con una racla viene steso sull’intero telaio. Si può stampare un colore alla volta e con una grande varietà di scelta. Per esempio: glitter, opachi, lucici, fluorescenti ecc..

    Stampa flessografica: anche detta flexo. Negli ultimi anni la stampa flexo è una tecnica di stampa molto utilizzata. E’ una stampa rotativa diretta dove vengono utilizzati matrici a rilievo in gomma e materiali fotopolimerici. 

    Stampa digitale: questa tecnica di stampa non utilizza nessuna matrice. Ci sono due tipologie di stampa digitale e si dividono per il tipo di inchiostro. La stampa a getto d’inchiostro oppure quella a toner.